01/07/2019 Notizie dal territorio
Anche a Lodi.....Nidi gratis

Dal mese di settembre di quest'anno, le famiglie in condizioni economiche disagiate o comunque in stato di necessità, potranno presentare domanda (tramite lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Lodi o in alternativa tramite l'Ufficio Istruzione) per accedere all' iniziativa: ''Nidi gratis 2019-2020''.

Si tratta di una misura regionale, a cui la giunta comunale della nostra città ha ritenuto di aderire, finalizzata a consentire la frequenza alle strutture comunali rivolte ai più piccoli, mediante azzeramento della retta, se in presenza delle particolari condizioni previste dalla norma regionale.

In sintesi: i genitori richiedenti dovranno essere entrambi residenti in Lombardia, non avere un reddito ISEE 2019 superiore a 20.000 euro, essere entrambi occupati o, nel caso che uno dei due sia senza lavoro, quest'ultimo dovrà avere sottoscritto una Dichiarazione di immediata disponibilità o un Patto di servizio personalizzato.

Nell'anno precedente, con l'iniziativa Nidi gratis 2018/2019, si sono registrate 80 famiglie aderenti all'iniziativa su un numero di 140 frequentanti, con un risparmio famigliare di oltre 165.000 euro.

Energia pulita
2012 Stage 2