Primo Piano
16/05/2018
Migliora la manifattura

Segnali incoraggianti per il settore manifatturiero della provincia di Lodi. Il primo trimestre 2018 ha fatto registrare una crescita della produzione pari al 4,8 per cento rispetto al primo trimestre 2017. In crescita del 7,4 per cento anche gli ordinativi, con una ripresa dei consumi interni. Sostanzialmente stabile il fatturato, che segna un - 0,1 per cento. I dati sono stati forniti dalla Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

 
08/05/2018
Tassa rifiuti a Lodi, in arrivo 20 mila bollettini

Arriveranno nei prossimi giorni nella cassetta delle lettere di circa 20 mila contribuenti di Lodi gli avvisi per il pagamento della tassa rifiuti, con l'indicazione della cifra da corrispondere e i relativi bollettini precompilati. Lo ha comunicato il Comune di Lodi, indicando che anche per quest'anno è possibile il pagamento in un'unica soluzione (scadenza 18 giugno) oppure la rateizzazione (scadenze il 31 maggio, 1 ottobre, 30 novembre). Il gettito complessivo della Tari per il 2018 è di 7 milioni 468mila euro distribuito per il 57 per cento sulle utenze domestiche e per il 43 per cento sulle utenze non domestiche.

 
07/05/2018
22/03/2018 Avviso di Convocazione Assemblea - errata corrige
Clicca qui per vedere il dettaglio
 
07/05/2018
Bimbimbici 2018

Anche quest'anno, più precisamente il 13 maggio, si rinnova l'appuntamento annuale, che ormai si ripete da circa vent'anni, con: ''Bimbimbici: La nuova fiaba della bicicletta''.
La manifestazione organizzata dalla FIAB, (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che andrà in scena la seconda domenica di maggio (Giornata nazionale della bicicletta), con il patrocinio di numerose istituzioni di carattere nazionale, è stata tra l'altro anticipata il 21 marzo di quest'anno dalla quarta edizione della giornata ''Tutti a scuola a piedi o in bicicletta''. 
L'evento di domenica prossima prende spunto dall'universo dei supereroi, perchè chi va in bicicletta: ''ha tanti super poteri: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto...''.
L'obiettivo è quello di diffondere l'uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi nell'ambito di una mobilità sostenibile e in sicurezza, come avviene in molti paesi europei.
Numerose  le città aderenti su tutto il territorio nazionale e tra queste  Lodi (punto di incontro in piazza S.Lorenzo alle ore 9), Corte Palasio(ore 9 oratorio di Cadilana) e Casalpusterlengo.

 
27/04/2018
Imprese lodigiane, ripresa lenta

Nel primo trimestre 2018 in provincia di Lodi sono state iscritte nei registri della Camera di commercio 311 nuove imprese, a fronte di 422 cancellazioni per cessazione. Il saldo negativo rispetto al primo trimestre 2017 e' dello 0,7 per cento. A parziale giustificazione va osservato che i dati del primo trimestre risentono delle chiusure di attivita' arrivate in coda al 2017. Il report e' stato fornito dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi.

 
Archivio notizie
Cerca
Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca