Primo Piano
22/01/2020
Bemycompany Capital Partner acquisisce l'8% dell'Acetaia Fondo Montebello.

Clicca qui per vedere l'articolo completo.

 
17/12/2019
Lifting...per lo stadio del Fanfulla

Dopo circa un secolo dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1920, anche per lo stadio della "Dossenina"(dal nome dell'omonima cascina che sorgeva nelle vicinanze) è giunto il momento di intraprendere un percorso di ristrutturazione e sistemazione dell'impianto.

Questo è quanto emerso durante il consiglio comunale dell'11 dicembre quando l'amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 200 mila euro per la messa in sicurezza e il decoro della struttura.

L'intervento, finalizzato a soddisfare i requisiti previsti della normativa antincendio nonché alla sistemazione delle tribune, al ripristino delle strutture in ferro e calcestruzzo, si propone di ridare alla città uno stadio sicuro e glorioso, per il quale, in caso di utilizzo, non sia più necessario firmare un permesso in deroga da parte delle Autorità cittadine.

Il progetto in questione fa il paio con l'intervento in essere già dal 2017 sull'altro Tempio dello sport cittadino, vale a dire il PalaCastellotti, regno dell'hockey lodigiano.

E speriamo che dopo il restyling, il "Guerriero" ritrovi la strada degli albori di un tempo.

 
05/12/2019
BOOM del Turismo in Lombardia (….ma non a Lodi )

Mentre l'intero territorio regionale lombardo è caratterizzato da un incremento, come mai nel passato, delle presenze turistiche, il nostro territorio invece, non solo si piazza all'ultimo posto della classifica, ma è anche l'unico caratterizzato da una decrescita, sia in valori percentuali che assoluti, del numero di visitatori annui.
I dati per il periodo gennaio-settembre 2019 fotografano oltre 14 milioni di arrivi e circa 36 milioni di presenze in Lombardia, con un incremento rispettivamente del 5,8% e del 7,5% rispetto l'anno precedente.
La parte del leone spetta a Milano, e l'aumento dei visitatori è dovuto in particolare all'incremento del flusso turistico dall'estero (cinesi, americani, tedeschi).
Significativi anche i dati delle province di Sondrio e di Brescia. In ogni caso, se si esclude Pavia che presenta un segno meno negli arrivi compensato però da un incremento nelle presenze, è solo Lodi che presenta, in entrambi i casi, valori negativi, e più precisamente: -5.6% negli arrivi (poco più di 100.000 ) e -7,4% nelle presenze (157.439). Se si prende poi in esame il periodo di giugno/settembre, la situazione turistica del nostro territorio peggiora ulteriormente, con punte percentuali di -7 e -9%.
Dati che sicuramente faranno riflettere, e forse preoccupare, le 988 strutture ricettive censite nel Lodigiano. 

 
04/12/2019
Nasce Bemycompany Capital Partner, holding di investimento in piccole e piccolissime imprese
Clicca qui per vedere l'articolo integrale
 
02/12/2019
Lodi, apre la pista di pattinaggio

È stata inaugurata sabato 30 novembre nella consueta sede di piazza Matteotti la pista di pattinaggio della città di Lodi. Tra gli sponsor, in prima fila Bce Laudense, che ha partecipato alla inaugurazione con il vice direttore generale Giusepe Giroletti. La pista resterà aperta per tutte le festività natalizie.

 
Archivio notizie
Cerca
Energia pulita
Ricerca Risorse Commerciali
2012 Stage 2