22/07/2008 Notizie dalla Banca
IDEE Donne del Credito Cooperativo
idee_donnaBCC.JPG

 

La Federazione nazionale delle Banche di Credito Cooperativo si è fatta promotrice di una nuova iniziativa che si inserisce pienamente nelle logiche e nelle strategie del Credito Cooperativo di valorizzazione della centralità delle persone e dell’affermazione delle BCC-CR come banche “differenti per forza” ed imprese “a responsabilità sociale”.

Si tratta della valorizzazione del ruolo delle donne presenti con diverse funzioni (amministrative o gestionali) all’interno del Credito Cooperativo. Esse rappresentano una consistente parte delle risorse presenti, ed ogni giorno apportano al nostro sistema un ricco bagaglio di valori, capacità, competenze non sempre adeguatamente messo in luce.
Per questa ragione, allo scopo di promuovere l'imprenditorialità ed il protagonismo femminile nelle BCC, è nata l’idea di creare un’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, che avesse come obiettivo proprio quello di valorizzare le potenzialità femminili, attraverso la realizzazione di iniziative finalizzate, da un lato, allo scambio di esperienze e conoscenze tra le associate e, dall’altro, a dare visibilità al contributo apportato dalle donne alla categoria.

Tale Associazione, si chiama "IDEE. Associazione delle Donne del Credito Cooperativo”.
Ne vuoi sapere di piu? >> www.idee.bcc.it

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca