18/06/2008 Notizie dal territorio
Contributi per lo sviluppo delle nuove imprese

E’ stato recentemente approvato il “Bando contributi in conto capitale ed assistenza allo Startup e allo sviluppo d’impresa ed autoimpiego” nell’ambito del Progetto Saturno 2007 promosso e cofinanziato da Regione Lombardia, Ministero del Lavoro, Fondo Sociale Europeo e realizzato dalle Camere di Commercio lombarde e Unioncamere Lombardia e pubblicato sul BURL n. 22 del 26 Maggio 2008 – Serie Ordinaria.
L’Obiettivo del Bando è sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo attraverso l’erogazione di contributi in conto capitale per investimenti immateriali riconducibili allo startup ed allo sviluppo e di assistenza personalizzata finalizzata a supportare la realizzazione degli investimenti e la presentazione della documentazione amministrativa/contabile per la rendicontazione  delle spese finali.
Possono accedere al Bando aspiranti imprenditori/ lavoratori autonomi e nuove imprese e lavoratori autonomi già attivi, che siano occupati o inoccupati o disoccupati, donne, giovani, adulti ed immigrati aventi la maggiore età, residenza o domicilio in Lombardia e che siano intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo entro e non oltre il 30 settembre 2008.
Possono richiedere contributi anche i Lavoratori autonomi aventi la partita IVA non nteriore ai tre anni precedenti alla data di presentazione della domanda, iscritti agli albi professionali e la propria sede operativa in Lombardia. Sono comprese anche nuove imprese che siano Ditte individuali (comprese le imprese familiari), Società di persone, Società di capitali, Cooperative e che abbiano l’ iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio da minimo tre anni di attività, e che siano consoni ai parametri C.E, siano in regola con il regolamento CE n. 1998/2006 del 15.12.2006 relativo all’applicazione degli artt. 87 e 88 del Trattato agli aiuti di importanzaminore (”deminimis”).
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.saturno.lombardia.it, oppure, è  possibile rivolgersi allo Sportello Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca