07/05/2018 Notizie dal territorio
Bimbimbici 2018

Anche quest'anno, più precisamente il 13 maggio, si rinnova l'appuntamento annuale, che ormai si ripete da circa vent'anni, con: ''Bimbimbici: La nuova fiaba della bicicletta''.
La manifestazione organizzata dalla FIAB, (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che andrà in scena la seconda domenica di maggio (Giornata nazionale della bicicletta), con il patrocinio di numerose istituzioni di carattere nazionale, è stata tra l'altro anticipata il 21 marzo di quest'anno dalla quarta edizione della giornata ''Tutti a scuola a piedi o in bicicletta''. 
L'evento di domenica prossima prende spunto dall'universo dei supereroi, perchè chi va in bicicletta: ''ha tanti super poteri: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto...''.
L'obiettivo è quello di diffondere l'uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi nell'ambito di una mobilità sostenibile e in sicurezza, come avviene in molti paesi europei.
Numerose  le città aderenti su tutto il territorio nazionale e tra queste  Lodi (punto di incontro in piazza S.Lorenzo alle ore 9), Corte Palasio(ore 9 oratorio di Cadilana) e Casalpusterlengo.

Energia pulita
2012 Stage 2