16/04/2018 Notizie dal territorio
Settimana per la salute della donna: l'ASST di Lodi tra i 180 ospedali aderenti all'iniziativa

Inizia il 16 aprile e termina domenica 22, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, la terza (H) Open Week, con l'obiettivo di prevenire e far conoscere le più importanti patologie femminili. Verranno effettuati visite, esami e consulti in modo del tutto gratuito e inerenti tutte le branche della medicina che coinvolgono tipicamente il corpo della donna.

All'iniziativa hanno aderito oltre 180 Ospedali, dislocati su tutto il territorio nazionale, aderenti al network ”Bollini Rosa “.

Quest'ultima è un'iniziativa di Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) che attribuisce i Bollini Rosa, quale riconoscimento, alle strutture sanitarie nazionali che riservano una particolare centralità alle pazienti femminili tramite percorsi diagnostici e terapeutici.

In questa logica, l'ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Lodi, promuove una serie di iniziative ed eventi, che vanno dalla mostra ArteDonna (17-22 aprile), alla giornata informativa sulla menopausa, allo sportello Antiviolenza, all'Infopoint di senologia, in modo gratuito e per tutte le donne tra i 20 e i 49 anni.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca