15/01/2018 Notizie dal territorio
''Mét i pé suta el tàul''

Arriva San Bassiano e alla vigilia della Festività dedicata al Santo Patrono cittadino inizia anche la rassegna ''Mét i pé suta el tàul''.

Dal 18 gennaio al 18 marzo 2018, accompagnati dal motto “le atmosfere dell'inverno con i tuoi amici attorno al tavolo” avrà luogo, patrocinata dal Comune di Lodi, dalla Regione Lombardia, dal Cittadino e dalla Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, la rassegna gastronomica che mette al centro i sapori della cucina invernale lodigiana.

L'iniziativa, alla quale al momento aderiscono ben 14 tra locande, ristoranti e osterie del territorio oltre a consentire di conoscere i sapori, i gusti e i vini della nostra tradizione diventa anche un momento per la riscoperta di un territorio come il lodigiano e come il capoluogo in particolare, non sempre valorizzato come merita.

In questa logica all'interno dell'evento sono previste, a partire da domenica 25 febbraio e successivamente con cadenza settimanale ogni domenica successiva, visite guidate alla città di Lodi.

In poche parole: raspadùra, lugàneghe e cultura!

Energia pulita
2012 Stage 2