05/10/2017 Notizie dal territorio
Festa del cioccolato
Dopo la manifestazione Forme del Gusto, un nuovo appuntamento gastronomico attende gli amanti del buon cibo e, in particolare, della dolcezza.
Da venerdì 6 ottobre a domenica 10, si terrà infatti in Piazza della Vittoria, con inizio alle 10 del mattino per proseguire sino a notte, la terza edizione della Festa del Cioccolato.
L'evento, organizzato da Choco Amore, si inserisce nell'ambito delle Feste Nazionali del Cioccolato che da maggio a novembre portano su tutto il territorio nazionale, con il patrocinio del comune ospitante, la conoscenza ma, cosa ancor più importante, il sapore e il gusto del buon cioccolato artigianale.
Nel corso della manifestazione, oltre a degustare e ammirare i prodotti presenti nei diversi stand, verranno realizzati da Choco Play laboratori didattici gratuiti dedicati ai bambini, con lo scopo di far conoscere e far valorizzare la lavorazione di questo prodotto. Senza dimenticare l'animazione della festa tra magia, truccabimbi, artisti di strada e sculture di palloncini.
Nel corso della festa 2016 il Maestro cioccolatiere e scultore Stefano Comelli aveva realizzato una scultura in cioccolato del Torrione di Lodi su un blocco di puro cioccolato artigianale lavorato direttamente in piazza.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca