19/09/2017 Notizie dal territorio
Responsabilità sociale d'impresa
Anche se da lunedì 18 settembre è nata la nuova Camera Metropolitana che riunisce i singoli Enti Camerali di Milano, Monza Brianza, Lodi, non si interrompono le attività pregresse di ogni realtà territoriale. E tra queste vi è quella relativa al Bando di selezione delle migliori buone prassi per la responsabilità sociale d'impresa, aperto sino al 5 di ottobre. Il concetto di responsabilità sociale, mutuato dal termine anglosassone corporate social responsability (CSR), riguarda le implicazioni di natura etica all'interno della visione d'impresa, ovvero volontà e capacità delle imprese di qualsiasi natura e dimensione di gestire al proprio interno problematiche di tipo sociale, ambientale e di mercato.
In particolare l'invito, promosso da quella che sino al 18 settembre è stata la CCIAA di Lodi, in collaborazione con Unioncamere e Regione Lombardia, si rivolge a imprese private, a partecipate da imprese pubbliche, a cooperative, a imprese sociali e consorzi che abbiano adottato o stiano adottando iniziative relative a ambiente, società, mercato, governo e gestione dell'azienda e conciliazione tra lavoro e famiglia.
La domanda di partecipazione può essere fatta solo tramite il Repertorio on line, nel quale tra l'altro dal 2007 (anno della prima edizione) a oggi risultano già iscritte 10 aziende lodigiane.
Le imprese che passeranno la selezione verranno premiate in Regione Lombardia il prossimo 28 novembre.
Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca