15/06/2017 Notizie dal territorio
E' arrivata l'estate, le scuole chiudono: che fare?

Come tutti gli anni, quando le scuole chiudono, genitori e figli si trovano davanti a degli interrogativi. I primi devono trovare una soluzione che impegni i pargoli in modo costruttivo e nel contempo ludico, senza per questo intralciare o creare nuove problematiche quotidiane. Gli altri invece debbono occupare il loro tempo libero dall'impegno scolastico, senza annoiarsi e in compagnia dei propri coetanei.
Ed é proprio in queste direzioni che si muove la gamma di iniziative messe a disposizione dalle istituzioni cittadine per quest' estate 2017.
Tra queste spicca la “storica” colonia Caccialanza centro ricreativo diurno sulle rive dell'Adda, aperto soltanto ai residenti lodigiani, che oggi come ieri accoglie i ragazzi della nostra città facendo trascorrere i mesi estivi ai giovani tra giochi, bagni (ieri in Adda oggi in piscina ) gite, tornei sportivi, merende. Aperta dal 12 giugno chiuderà l'8 settembre.
Nel pacchetto delle offerte i numerosi Grest oratoriani, di casa in ogni parrocchia.
Per i più piccoli, frequentanti le scuole dell'infanzia statali cittadine e con entrambi i genitori che lavorano, é prevista la possibilità di fruire fino al 28 luglio di una scuola estiva.
Per i più “grandicelli” dai 3 fino ai 14 anni sono previste ulteriori iniziative quali laboratori creativi, corsi di teatro, per finire con la scuola di calcio di Calciolandia e il Campus estivo della piscina Faustina.
Insomma un' estate per tutti i gusti e tutte le esigenze...

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca