23/05/2017 Notizie dal territorio
Un milione di euro al Parco Tecnologico Padano

Nella seduta del 19 maggio 2017, la Giunta Regionale Lombarda ha stanziato un milione di euro per sostenere le attività di ricerca del PTT.
Uno stanziamento importante destinato a sostenere l'iniziativa Tech Transfer Agrifood Lab o più brevemente TT-Agrilab.
Si tratta di un progetto (inserito nell'ambito della legge “Lombardia è Ricerca e innovazione “) che nasce dalla sinergia tra Regione Lombardia e Camera di Commercio di Lodi con l' intento di valorizzare e diffondere strutture, progetti, ricerche tecnologiche, finalizzate ad accrescere capacità produttiva e valore aggiunto della filiera agroalimentare.
Preso atto della difficoltà che le strutture finalizzate alla ricerca, in particolare se start up o innovative, si trovano a dover affrontare ogni giorno in mancanza di partners istituzionali di riferimento, diventa evidente l'importanza di un incubatore qual è il Parco Tecnologico.
In questo senso si orienta la contribuzione regionale che rappresenta un impulso allo sviluppo, non solo della struttura ospitante, ma di quelle attività di ricerca che vi risiedono e che rappresentano una scommessa che si auspica vincente per il futuro.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca