02/05/2017 Notizie dal territorio
Volontariato lodigiano, a fianco degli anziani e dei malati

L'Alvuss (Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio Sanitarie) di Lodi, lancia un appello sicuramente degno di plauso.
Preso atto delle difficoltà in cui ogni giorno si devono districare anziani e malati, senza dimenticare quel nemico costante che è la solitudine, la sede di Lodi dell'Associazione fa il bis rispetto al corso tenuto a ottobre 2016 e cerca volontari disposti ad offrire un piccola parte del loro tempo a favore dei nostri nonni e delle persone più fragili.
Allo scopo, a partire dal prossimo 4 maggio, presso la Casa di Riposo di Santa Chiara, inizierà un corso base rivolto a tutti coloro che desiderano dare la loro solidarietà a quelle persone che vivono situazioni di difficoltà e disagio, siano esse in strutture protette o presso il loro domicilio.
La durata del corso è scandita su 12 appuntamenti dalle 20,30 alle 22 ogni lunedì e giovedì.
Alla fine del percorso formativo, libero e aperto a tutti, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e, per i più solidali, di idoneità a svolgere servizio di assistenza volontaria in strutture socio sanitarie.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca