03/10/2016 Notizie dal territorio
Settimana Nazionale della Dislessia anche a Lodi

Dal 4 al 10 ottobre, su iniziativa dell'AID (Associazione Italiana Dislessia) avrà luogo la prima Settimana Nazionale della Dislessia, finalizzata a sensibilizzare il grande pubblico su questo specifico disturbo dell'apprendimento, ancora sconosciuto o perlomeno poco conosciuto ai più. Sono previste più di 600 manifestazioni su tutto il territorio nazionale che si svolgeranno attraverso dibattiti, materiale divulgativo e testimonianze dirette.
A Lodi sono previste due serate di incontri finalizzate allo scopo.
Il 7 ottobre alle 20,30 presso il Teatrino di via Paolo Gorini, è previsto un incontro con i ragazzi delle scuole secondarie di primo-secondo grado e le loro famiglie per ascoltare la testimonianza diretta di Martina, ragazza dislessica.
Sabato 8 ottobre alle ore 10 avrà luogo invece il secondo evento che prevede un incontro diretto tra gli studenti e un rappresentante del Comitato Tecnico Scientifico per l'attuazione della legge 170 dell'8 ottobre 2010, legge che per la prima volta nel nostro Paese, ha sancito il diritto alle pari opportunità per le persone affette da questa patologia.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca