30/08/2016 Notizie dal territorio
Nati per Leggere a Lodi

NATI PER LEGGERE è un'iniziativa pedagogico culturale che ha preso avvio nel 1999, risultato della collaborazione tra l'Associazione Italiana Biblioteche, l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino. Obiettivo del progetto è sviluppare l'attitudine alla lettura nei bambini tra i 6 mesi e i 6 anni mediante l'ascolto di letture eseguite ad alta voce. In questa logica, il Sistema Bibliotecario Lodigiano in collaborazione con la Provincia, la Regione e la locale A.T.S., ha attivato un presidio di ascolto presso il Centro vaccinazioni di via Bassi.
Presso la struttura sanitaria infatti, nelle mattinate di lunedì e mercoledì saranno disponibili operatori volontari che, oltre a fornire informazioni e documentazione (in più lingue), organizzeranno momenti di lettura a favore dei piccoli utenti.
Inoltre, a partire dal mese di settembre, è prevista nella sezione ragazzi della Biblioteca Laudense uno scaffale dedicato a NPL dove i bambini e le loro famiglie potranno consultare ed eventualmente prendere a prestito i libri loro dedicati.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca