12/07/2016 Notizie dalla Banca
Anche quest'anno riparte il mercatino.....dei libri usati
L'anno scolastico è appena terminato (per la maggior parte degli studenti) o sta per terminare per coloro che ancora devono affrontare la prova orale degli esami di maturità, e nonostante le vacanze, un pensiero ai libri di testo non guasta. Anzi.
Come risparmiare sul prezzo (in molti, troppi casi perlomeno esagerato) o come ricavare qualcosa da un testo ormai superato o che non serve più? La formula magica: i mercatini dell'usato. Che a Lodi si identificano in “Easy book-Il mercatino dei libri scolastici”.
La manifestazione nella nostra città avrà inizio il 16 luglio. Ogni studente potrà mettere in vendita i propri libri usati ad un prezzo massimo pari al 50% di quello di copertina.
Diverse le date di riferimento. Per le scuole medie l'incontro tra la domanda e l'offerta è previsto presso il Caffè Letterario nei seguenti giorni:
16 luglio Spezzaferri e Don Milani-17 luglio Ponte, Diocesana, Canossa e San Francesco-23 luglio Cazzulani e il giorno successivo Ada Negri
Per le scuole superiori la compravendita avrà luogo presso i cortili di ogni istituto, dalle 8.30 alle 12.30. A tagliare il nastro sarà il Maffeo Vegio (15 luglio), qualche giorno dopo l'Istituto Bassi (19 luglio) e poi a ruota tutti gli altri: Einaudi,Piazza e San Francesco (20 luglio) e nei due giorni successivi rispettivamente il Volta (21), Gandini e Verri (22).
I fortunati già in vacanza potranno inserire i propri annunci di vendita o acquisto via on-line tramite www.easybooklodi.it

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca