21/09/2015 Notizie dal territorio
Fattorie didattiche
Domenica 27 settembre 2015 avrà luogo l''undicesima edizione della giornata “Fattorie Didattiche a porte aperte” promossa dalla Regione Lombardia.
In questa giornata numerose strutture agricole del territorio lombardo apriranno le porte a grandi e piccini, facendo scoprire sopratutto a quest''ultimi un mondo reale, estremamente vicino a noi ma le cui immagini, sensazioni, realtà, ci sono spesso sconosciute o al contrario ci pervengono solo tramite i mezzi di informazione.
Una giornata che assume un sapore diverso nell''ambito di Expo 2015 in quanto consentirà di far conoscere un elemento fondamentale non solo della nostra economia, ma anche della storia lombarda che affonda le proprie radici e tradizioni nel mondo dell''agricoltura.
Il Lodigiano evidentemente non poteva essere assente all''appuntamento e infatti nel manualetto on-line “Guida 2015 delle 209 Fattorie Didattiche della Lombardia” figurano 11 realtà del nostro territorio riconosciute da Regione Lombardia, che vanno dall''agriturismo all''azienda agricola tradizionale passando per il Parco Ittico di Villa Pompeiana.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca