20/07/2015 Notizie dal territorio
Contributo in conto abbattimento tassi

La Camera di Commercio di Lodi si schiera ancora una volta a fianco delle piccole medie imprese del territorio stanziando 100.000 euro al fine dell'abbattimento dei tassi di interesse a valere sui finanziamenti bancari ottenuti a partire dal 1° giugno 2015.

Il contributo verrà corrisposto in virtù delle erogazioni effettuate dagli istituti di credito con il supporto delle garanzie rilasciate dai Consorzi Fidi operanti nel territorio. La contribuzione pari al 2,5% o al 2% a seconda che si tratti di finanziamenti per investimenti o per liquidità, sarà calcolata su un importo minimo di 10.000 euro-max 70.000 a fronte di un periodo di ammortamento non superiore a 60 mesi. E' previsto un' ulteriore agevolazione dello 0,50% in presenza di fatturato export.

Le richieste dovranno essere presentate per il tramite dei Confidi di riferimento che a mezzo Pec provvederanno ad inoltrarle all'Ente Camerale. La liquidazione del contributo verrà effettuata, a partire dal mese in corso, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste, sino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Energia pulita
2012 Stage 2
CartaBCC Tasca