1 2 3 4 5 6 7 8
Catalogo prodotti
Prodotti e Servizi - Giovani Prodotti e Servizi - Privati Prodotti e Servizi - Impresa Soci

20151223 Rassegna Stampa



BE2015 Icon

 BS2015 Icon  20160220 CET1

201602 Antiric I

2015 Risultati

201512 Bail In 

 
Credito al consumo - Il credito per te
Scopri i nostri prodotti Guarda lo spot Seguici su Facebook

Credito al consumo - Prodotti
Credito al consumo - Preview video
 
Banner homepage sx

201310 Ghem del Bon

 BANNER_AUTO

LA BOLLETTA DIGITALE
UN NUOVO SERVIZIO DI PAGAMENTO
DA UTILIZZARE CON IL RELAXBANKING 

CBILL

 


 
News
20/07/2016

Forse non tutti sanno che a partire da dicembre 2015 è disponibile una App (all'epoca solo per smartphone Android e Windows) che consente di localizzare le farmacie più vicine utilizzando chiavi di ricerca apposite.
Oggi il servizio è stato ulteriormente migliorato, esteso a tutti gli smartphone e, oltre all'identificazione in tempo reale del presidio farmaceutico di riferimento, consente di conoscere in quale farmacia delle tre provincie in questione viene erogato un determinato servizio tra elettrocardiogramma, sistemi di autoanalisi, holter pressorio e cardiaco, preparazioni galeniche e consegne a domicilio dei medicinali.
L'App consente di individuare quali strutture propongono il servizio, dove sono ubicate, il loro orario, i recapiti telefonici e ogni informazione utile in merito.
Un'offerta di grande utilità quotidiana, che fortunatamente vede all'avanguardia anche il nostro territorio,in un rapporto più sinergico tra le istanze della gente e il sistema farmaceutico regionale.

12/07/2016
L'anno scolastico è appena terminato (per la maggior parte degli studenti) o sta per terminare per coloro che ancora devono affrontare la prova orale degli esami di maturità, e nonostante le vacanze, un pensiero ai libri di testo non guasta. Anzi.
Come risparmiare sul prezzo (in molti, troppi casi perlomeno esagerato) o come ricavare qualcosa da un testo ormai superato o che non serve più? La formula magica: i mercatini dell'usato. Che a Lodi si identificano in “Easy book-Il mercatino dei libri scolastici”.
La manifestazione nella nostra città avrà inizio il 16 luglio. Ogni studente potrà mettere in vendita i propri libri usati ad un prezzo massimo pari al 50% di quello di copertina.
Diverse le date di riferimento. Per le scuole medie l'incontro tra la domanda e l'offerta è previsto presso il Caffè Letterario nei seguenti giorni:
16 luglio Spezzaferri e Don Milani-17 luglio Ponte, Diocesana, Canossa e San Francesco-23 luglio Cazzulani e il giorno successivo Ada Negri
Per le scuole superiori la compravendita avrà luogo presso i cortili di ogni istituto, dalle 8.30 alle 12.30. A tagliare il nastro sarà il Maffeo Vegio (15 luglio), qualche giorno dopo l'Istituto Bassi (19 luglio) e poi a ruota tutti gli altri: Einaudi,Piazza e San Francesco (20 luglio) e nei due giorni successivi rispettivamente il Volta (21), Gandini e Verri (22).
I fortunati già in vacanza potranno inserire i propri annunci di vendita o acquisto via on-line tramite www.easybooklodi.it

07/07/2016

Sfuma il progetto di riqualificazione dell'Isola Carolina, il più grande polmone verde di Lodi, tra i più conosciuti del Lodigiano. Il piano da oltre 2 milioni di euro prevedeva un totale restyling dell'area, a pochi metri dal centro storico, con nuovi accessi, un bar ristorante, aree per il gioco, campi per praticare gli sport e un sistema di videosorveglianza per garantire massima sicurezza. Inoltre era prevista l'eliminazione della recinzione. Tutto questo rimarrà sulla carta perché il Comune, alla luce delle note vicissitudini delle ultime settimane, ha eliminato dalla lista delle priorità un intervento molto atteso da migliaia di cittadini.

30/06/2016


Nel 2015 Bcc Laudense ha visto crescere del 7 per cento i prestiti e anche i dati del primo semestre 2016 sono positivi. Lo ha affermato il direttore generale Laudense, Fabrizio Periti, nell'ambito dello Speciale Economia pubblicato dal quotidiano Il Cittadino. "Nel 2015 - ha detto - abbiamo assistito a una crescita costante del mutui immobiliari, prevalentemente a tasso variabile per sfruttare il basso livello dei tassi. Nel 2015 abbiamo erogato oltre 500 nuovi mutui".

22/06/2016

Comunichiamo che FederCasse ha rilasciato il nuovo questionario di profilatura per le persone fisiche e giuridiche aggiornato al fine di recepire gli Orientamenti ESMA (European Securites and Market Authority) che hanno lo scopo di rendere una chiara interpretazione e una corretta applicazione dei requisiti di adeguatezza prescritti dalla normativa MiFID (Market in Financial Instruments Directive) al fine di tutelare l’interesse dei clienti che si approcciano alle transazioni finanziarie.

Per questo motivo il nuovo questionario di profilatura per le persone fisiche  presenta un maggiore numero di domande (situazione famigliare, patrimonio personale, tolleranza e propensione al rischio, selfconfidence e ottimismo), nonché un set più completo di informazioni (quali ad esempio l’età, la professione, la tipologia di strumenti finanziari sottoscritti nell’ultimo triennio, il numero di operazioni effettuate, il patrimonio mobiliare). Inoltre, il nuovo questionario contiene spiegazioni di dettaglio su concetti importanti quali la nozione di “rischio” e la correlazione “rischio/rendimento” destinate a verificare il grado di comprensione e di consapevolezza di tali concetti da parte dell’investitore.

Risulta pertanto di tutta evidenza l’importanza di uno strumento come il nuovo questionario di profilatura, per conoscere le caratteristiche dei nostri clienti e le loro esigenze, al fine di poter formulare consigli di investimento adeguati alla loro effettiva volontà e ai loro obiettivi di investimento.

Per tutti questi motivi, si rende necessario che tutti i nostri clienti, che intendano effettuare in futuro operazioni finanziarie, procedano preliminarmente alla compilazione del nuovo questionario.

In caso di dossier cointestati, il nuovo questionario di profilatura dovrà essere compilato da ciascun cointestatario.  Si raccomanda pertanto la contestuale presenza di tutti i cointestatari.

25/05/2016 08:12:00
Rassegna stampa
25/05/2016 08:12:00
Rassegna stampa
25/05/2016 08:12:00
Rassegna stampa
19/05/2016 09:18:00
Rassegna stampa
 
tabella bannerini laurea-stagisti-facebook
 
FaceBook
FACEBOOK33
 
Banner homepage dx

 201602 Spiranelli in Moto3

 201602 NewGenial